top of page

Camper

POS di vetrina

Parigi, Francia

Incrustation.png

Progetto nell'ambito dei miei studi

Contesto

Fin dall'inizio, la parola «casual» è stata un elemento importante per Camper. Cercavano di creare modelli casual ma eleganti che si posizionassero tra le varie sneakers e le scarpe da sera. I designer di Camper immaginano concetti di calzature inventive che confondono i confini tra sport ed eleganza. Le parole chiave del marchio sono il know-how e la singolarità. 

 

Per presentare la nuova collezione Autunno/ Inverno 2017 al CamperLab di Parigi che si trova nel quartiere storico del Marais, l'obiettivo di questo progetto è stato quello di realizzare e concettualizzare una vetrina per mettere in evidenza i sei nuovi modelli che costituiscono l'essenza stessa della visione del marchio dal suo direttore artistico, Romain Kremer.


Tempo di realizzazione : 3 settimane

Schizzi di ricerca

Capture d’écran 2020-06-29 à 23.20.14.pn

Geometrale della vetrina

> Vista frontale/ quotazioni in cm

Capture d’écran 2020-06-29 à 21.53.33.pn

Per la vetrina Camper, l'idea era quella di realizzare una vetrina molto semplice che mettesse in evidenza le scarpe per focalizzare direttamente lo sguardo del cliente sulla nuova collezione.  La messa in luce porta un aspetto allo stesso tempo "opera d'arte" ma anche un'atmosfera misteriosa che trasmette e illustra perfettamente la comunicazione della nuova collezione. 

Al fine di evidenziare l'identità di ciascuna delle scarpe e dei personaggi onirici che sono stati associati a queste ultime, ho ritenuto opportuno riutilizzare i materiali delle diverse calzature per comprendere meglio il legame tra comunicazione e prodotti. Per quanto riguarda il resto della vetrina, sarebbe più o meno traslucida per portare leggerezza e un lato onirico, misterioso per mantenere l'occhio del cliente focalizzato sui prodotti. 

Camper final -FRONTALE.199.jpg
Camper final -MIROIR.201.jpg

 

 

2024 © Anaïs Leduc

bottom of page